0

LE TRUFFE PIU’ TEMUTE ON LINE SUL PROPRIO CONTO CORRENTE!

Quelle più comuni, meno controllabili e più pericolose sono però quelle online.

Qui i malviventi sfruttano il fatto che questo sia un mezzo relativamente nuovo. Basti pensare alle fasce meno esperte come gli anziani, che non hanno una grande padronanza del mezzo.

Abbiamo riassunto le tre forme più utilizzate di truffa. Non lasciatevi spaventare dai nomi che potranno sembrarvi incomprensibili: dopo questo articolo non lo saranno più.

1.Phishing: significa “pescare” e fa riferimento all’attività di raccogliere dati personali riguardati i propri Conti Bancari. Chi cade in questa trappola viene solitamente adescato tramite false e-mail o falsi SMS, che imitano quelli di istituti insospettabili, come la propria banca.

2.Carding matematico: processo attraverso cui è possibile clonare una carta, avendo come punto di partenza “semplici” software. Questi sono in grado di riprodurre una carta uguale a quella di un normale cliente.

3.Sniffing: consiste sempre nella raccolta di dati questa volta tramite strumenti usati anche nella legalità per il controllo delle comunicazioni.

Una volta messi in guardia su quali sono i pericoli più comuni, concludiamo consigliandovi un controllo del vostro conto corrente.

 

www.treviso.deciba-professional.it

Tel. 0422 456003 – 0422 451267 – 349 9480562

e-mail treviso@deciba-professional.it

Myriam Giada Vianello

Myriam Giada Vianello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *