0

LO SWISSCOIN

Lo Swisscoin, è una moneta (più precisamente una criptovaluta) svizzera.

Generalmente questa caratteristica tende ad attirare un gran numero di investitori in quanto la Svizzera secondo l’immaginario collettivo costituisce un paese florido ed economicamente avanzato.

In realtà però ciò è vero solamente in parte: la società che gestisce questo tipo di moneta (ovvero la Euro Solution GmbH) ha stabilito la sua sede in Svizzera ma per ciò che concerne i pagamenti per l’acquisto di Swisscoin è necessario sapere che essi arrivano in Germania, in particolare a Lipsia.

Ciò non rappresenta senz’altro un elemento che può lasciare tranquilli gli investitori in quanto in caso di un’ipotetica truffa, i clienti non potranno rivolgersi direttamente alla sede di Swisscoin in quanto i soldi non si trovano lì ma in Germania. Questo espediente è sicuramente uno svantaggio a favore della sicurezza in quanto i clienti potrebbero essere ingannati senza la possibilità di essere risarciti.

È anche probabile inoltre che i soldi non finiscano solamente in Germania ma che raggiungano i cosiddetti Paradisi fiscali, impossibili da raggiungere. Proprio per questi motivi quindi l’Autorità federale di vigilanza che si occupa di controllare i movimenti finanziari ha posto l’attenzione su Swisscoin, cercando di avvisare i possibili investitori a stare molto attenti prima di lanciarsi in questa nuova avventura.

 

www.treviso.deciba-professional.it

Tel. 0422 456003 – 0422 451267 – 349 9480562

  e-mail treviso@deciba-professional.it

Myriam Giada Vianello

Myriam Giada Vianello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *